Il Ristorante

DSC_9836.jpg

Storico ristorante sito in un edificio del 1500 con un splendido cortile interno


 

Questo fù il luogo principale di lavoro e casa di Angelo Conti Rossini, storico Chef che conseguì due stelle Michelin facendolo conoscere in tutto il Ticino, Svizzera e oltre confine.

Dopo la recente ristrutturazione, l’Agorà riapre le porte al pubblico dal 4 maggio 2018, con un nuovo bar che vi accoglie appena entrati, nuovi colori, nuovi arredi, un nuovo concetto di cucina innovativa, con uno sguardo all’importante tradizione di questo luogo.

Il ristorante dispone di:

  • La Sala Principale caratterizzata dal soffitto a volte, con grandi finestre con vista sul cortile interno. Può ospitare fino a 28 persone.

  • La Sala Camino o Sala Rossa, piu’ piccola intima, caratterizzata da un grande camino e dalle pareti color rosso radicchio intenso. Può ospitare fino a 16 persone.

  • Il Cortile interno aperto nel periodo primavera-estate può ospitare fino a 18 persone.

  • Il Bar, di nuova costruzione, accogli i clienti appena entrati per poter gustare un ottimo aperitivo.

 
DSC_9995.jpg
 
DSC_9595.jpg
 

La Cantina

Grande attenzione al vino

Due cantine si trovano nel sotterraneo del ristorante.
La cantina dei vini bianchi, spumanti e champagne e la cantina per i vini rossi. Una selezione di vini con un occhio particolare alla regione Ticino, per poi passare in Svizzera, Italia, Francia e resto del mondo.

Offriamo la possibilità di organizzare piccoli aperitivi o degustazioni all’interno della cantina dei vini rossi immersi in un’atmosfera unica.